FC INTER - ..:: ~  INTERISTA SI NASCE ~ ::..

Questione del passaporto di Recoba

« Older   Newer »
  Share  
biscione88
icon5  view post Posted on 16/10/2010, 12:49




Ciao a tutti, sono un grandissimo tifoso dell'Inter, anti-rubentino d.o.c. Scusate l'irruzione improvvisa nel forum, ma ho un urgente bisogno di un aiuto su una questione su cui mi trovo impreparato. Oggi ho avuto una discussione col mio migliore amico che, ahimè, è uno sporco gobbo e quando si tratta di Rube è incapace di intendere e volere. In pratica lui mi diceva la solita cavolate che dovevamo restituirgli gli scudetti, mentre io sostenevo che se c'era una società che doveva restituire gli scudetti era proprio la Rube a noi, precisamente quelli del '98 e del 2002. Lui mi ha risposto che non dovrei proprio parlare di scudetti rubati perchè a norma di regolamento ogni volta che l'Inter si è presentata con Recoba in campo o in panchina avrebbe dovuto avere la partita persa a tavolino e un punto di penalizzazione e sarebbe finita in serie B. Mi dite la verità su questa situazione dal momento che su questo argomento trovo solo articoli di chiara matrice gobba che sicuramente sono poco attendibili? Grazie mille per le cortesi risposte!
 
Top
Kami86
view post Posted on 16/10/2010, 14:37




Allora, innanzitutto la questione è mal posta. La vicenda non andrebbe descritta come "il passaporto di recoba" ma lo "scandalo dei passaporti falsi" e riguarda un'inchiesta di una decina di anni fa. In soldoni era uso consolidato all'epoca fabbricare documenti falsi per gli extracomunitari, si andavano a cercare antenati europei per dare un fondamento al possesso dei giocatori in questione di un passaporto "comunitario" e se questi antenati non esistevano... Beh, li inventavano! Pratica deprecabile, certo, e mossa poco attenta da parte della società che purtroppo in passato ha compiuto qualche svarione. Ma non è questo il punto. La storiella della partita persa a tavolino come ricorderai hanno provato a tirarla fuori anche per i trasferimenti di Motta e Milito (boiate clamorose), se diamo per buone le richieste dei rubentini a rigor di logica mezza serie A sarebbe dovuta finire in B (7 retrocessioni eh...), società tra cui spiccano il Milan, la Roma che quell'anno divenne campione d'italia se non sbaglio, e l'Inter. Da quando sono cominciate le pressioni mediatiche post-calciopoli diciamo che nella polemica sportiva un pò tutto fa brodo, per cui la vecchia questione passaporti è stata ripresa dalle vedove piangenti di Moggi, ma bisogna far loro presente che le sanzioni ci furono e l'Inter pagò una pena pecuniaria assieme a tutte le società coinvolte... Ma non vedo rubentini urlare allo scandalo per le mancate penalizzazioni alle altre squadre, per cui queste polemiche valgono tanto quanto. Trai le tue conclusioni.

Ti linko la pagina di wikipedia che non è, ovviamente, esauriente ma serve a far capire l'entità della vicenda e le sanzioni che hanno riguardato 7 squadre di serie A. Non troverai articoli obbiettivi in giro per la rete, rinunciaci ^^

http://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_dei_passaporti_falsi

Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Top
Ladrones prescritti
view post Posted on 30/1/2016, 08:53




La partecipazione alla gara di un calciatore non avente diritto comporta la perdita dellì'incontro 0-3 ed un punto di penalizzazione. Il resto sono chiacchiere e porcherie.
 
Top
2 replies since 16/10/2010, 12:49   663 views
  Share